• CMMKM
    Architettura e Design


    tel: 0039.081.19569334
    fax: 0039.081.19569347
    e-mail: studio@cmmkm.com

  • CMMKM Architettura e Design

    è uno studio di Architettura fondato a Napoli da professionisti e ricercatori universitari. Da qui la nostra propensione verso l’innovazione e la sperimentazione e, contemporaneamente, verso il pragmatismo del fare. I principali temi di ricerca sono stati negli ultimi anni l’architettura della sostenibilitá, la razionalizzazione del ciclo dei rifiuti, l’abitare contemporaneo (strutture ricettive, sportive, case), il retrofit energetico e tecnologico, l’innovazione nei sistemi strutturali leggeri, la progettazione nautica, il lighting design. Sui temi del riuso dell’oggetto d’arredo/design, del low cost e l’autocostruzione, abbiamo sperimentato strutture trasformabili, dispiegabili, modulari,di rapida realizzazione e sostenibili, sia in ambito universitario che professionale. Queste strutture, dall’allestimento di spazi interni ed esterni, all’architettura dell’emergenza e dello spazio scenico, sono realizzate prevalentemente con semilavorati del legno di piccola dimensione.

Sofia Colabella
(Napoli, 1974), architetto, dottore di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura presso l'Università di Napoli "Federico II", studia e sperimenta strutture innovative in legno.

Arianna Restucci
(Napoli, 1973), architetto designer, specializzata in architettura degli interni, arredamenti e progettazione dell'oggetto d'uso.

Bianca Parenti
(Napoli, 1977), architetto, dottore di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura presso l'Università di Napoli "Federico II", studia gli usi innovativi dei materiali tradizionali ed è specializzata in progettazione nautica.

Luisa Califano
(San Marzano, Salerno, 1979), architetto, dottore di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura presso l'Università di Napoli "Federico II", studia il retrofit tecnologico e le addizioni al costruito.